Prof. Pier Antonio Bacci Docente di Chirurgia Estetica e Flebolinfologia
Prof Bacci chirurgia estetica

filoDott BACCI scuola medica toscana ad indirizzo estetico accademia italiana della bellezzanavigation area


Home page
separatore
livello 1 Dott. Pier Antonio Bacci
separatore
livello 1 Chirurgia Estetica Mini Invasiva
separatore
livello 1 I fili di sostegno
separatore
livello 1 Chirurgia Estetica
separatore
livello 1 Centro di Documentazione in Patologie Estetiche
separatore
livello 1 Cellulite: BIMED 3 trattamento integrato
separatore
livello 1 Flebologia e Medicina Estetica
separatore
livello 1 Accademia di Flebologia
separatore
livello 1 Accademia della Bellezza - Giornale Eupraghia
separatore
livello 1 Contatti
   

 home > Accademia della Bellezza - Giornale Eupraghia

navigation area

titolo news Accademia Italiana della Bellezza

stampa - print

www.accademiadellabellezza.it

Accademia Italiana della Bellezza

Oggi esiste un imperativo: essere belli, a tutti i costi.

La bellezza è diventata un’ossessione, ma non esistono in assoluto i belli ed i brutti, poiché ciascuno ha una quota di bellezza che deve essere valorizzata rispetto ad una quota meno bella che invece  deve essere migliorata. Sta soprattutto nella serena conoscenza di se stessi, dei propri pregi e propri difetti, la possibilità di migliorare anche il  corpo ed iniziare la scalata verso quella bellezza che ha una valenza universale.

Oggi essere belli è una necessità, poiché in un mondo libero  ciascuno ha il diritto/dovere di stare bene  e di sentirsi bello.  Questo è giusto se ciò è finalizzato alla cura ed al miglioramento dell’armonia del proprio corpo, segno di rispetto verso se stessi e, perché no, espressione di quella giusta ambizione che  la mattina  ci fa guardare allo specchio  e ci fa sorridere, stimolando quell’entusiasmo necessario  a dare agli altri il meglio di noi stessi. Tutto questo è giusto e nobile se l’espressione della naturale vanità e la cura del corpo, anche dal punto di vista estetico,  sono utilizzate per portare l’Essere Umano alla aristotelica “Eupraghia”, cioè all’agire bene ed  al vivere con uno stile di vita caratterizzato da ideali e valori universali.  Se la ricerca e la percezione della Bellezza rientrano fra le finalità della nostra vita per migliorare la qualità di vita degli Esseri Umani, in questa ottica la medicina e la chirurgia estetica acquistano una valenza reale e possono  essere di vero aiuto alla società.

www.accademiadellabellezza.it


  

L’Accademia Italiana della Bellezza è una casa virtuale  nata nel 2000 per riunire tutti coloro che si ritrovano nella volontà di diffondere il sapere e confrontarsi. Scienza e conoscenza devono essere divulgate, perché sono di tutti, non hanno confini, né padroni né dogmi, sempre nella certezza che nessuno ha la verità, quello che conta è il rigore nel metodo scientifico, l’onestà intellettuale ed il rispetto dei pazienti.

L’Accademia della bellezza non è una società ma una Accademia, cioè un momento di riflessione e di conoscenza. La conoscenza riferita sta trasformandosi in “conoscenza vissuta”,  la mission dell’Accademia non può che fondersi sulla ricerca, l’impegno e la realizzazione. E’ solo filosofia? Può essere.

Come ricorda Karl Popper “tutti sono filosofi, ma spesso non lo sanno. Tutti hanno idee e pregiudizi tratti dalla famiglia o dall’ambiente, ma non sostenuti da un esame critico.” 

L’Accademia non chiede iscritti ma impegno, conoscenza e stile di vita, oltre ad un  “giuramento etico” da condividere con i propri pazienti in un percorso che faccia prevalere i veri valori  anche in una branca talvolta caratterizzata da malafede e superficialità. Un percorso alla luce del sole che renda onore alla Bellezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



  Data di inserimento:
  19/10/2006

  link utili
info@accademiadellabellezza.it



Top page

 Dottor Bacci Pier Antonio chirurgia estetica Arezzo clinica della bellezza

accademia italiana flebologia

navigation areaStudio di Patologie Estetiche di Arezzo
Centro di Documentazione in Chirurgia Estetica Mini Invasiva

© 2006 Bacci Pier Antonio - email: baccipa@ntc.it
Via Montefalco, 31- 52100 Arezzo Ar
telefono 0575.355998- fax. +39.0575.370666 - p.i 0024530511
powered by Netcom srl - Casella PEC: pierantonio.bacci@pec.omceoar.it
navigation area

Tutto il materiale messo a disposizione dell'Utente sul sito web e relativi canali di accesso - testi, grafici, fotografie, immagini, banche dati, ecc. - è protetto, anche penalmente, dalla vigente normativa sul diritto d'autore. Può essere liberamente riprodotto dall'Utente solo a condizione di citare esplicitamente la fonte e unicamente per uso di studio e ricerca e non commerciale: nulla, nemmeno parzialmente, potrà essere modificato, copiato e/o rivenduto per fini di lucro o per trarne una qualche utilità economica. I loghi e le diciture possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto del titolare del sito web.

Valid HTML 4.01 Transitional

spacer spacerdx